Accesso pro
Sei qui: \ \ \ Robot : scopri le tecnologie disponibili

Robot : scopri le tecnologie disponibili

Il sistema di filtraggio non basta per eliminare tutte le impurità presenti nell’acqua. Occorre dunque ricorrere a un sistema ausiliario per essere certi della pulizia dell’acqua della piscina e concedersi sempre delle piacevoli nuotate. È possibile scegliere tra diverse tecnologie in base alle dimensioni della piscina, alla propria disponibilità economica e al budget a disposizione.

Pulizia manuale: i detriti vengono recuperati attraverso un retino o una scopa aspirante. Si tratta di strumenti efficaci ed economici, tuttavia estremamente fastidiosi. .

I robot ad aspirazione: questa tipologia di scope viene installata sullo skimmer o sulla presa a spazzola. Gli spostamenti a fondo vasca possono essere casuali o programmati per recuperare i detriti, che vengono convogliati direttamene nel filtro del sistema di filtraggio. In linea di massima si tratta di una soluzione economica e affidabile.

I robot a pressione: sfruttano la forza dell’acqua per spostarsi e aspirare i detriti. Contrariamente agli altri sistemi, i detriti vengono raccolti direttamente dall’apparecchio senza ingombrare il filtro. Questo efficace procedimento richiede l’installazione di una pompa o compressore ausiliario, rendendo la spesa particolarmente onerosa.

I pulitori elettrici: funzionano a basso voltaggio, non presentano nessun pericolo e sono di facile pulizia. Un sistema di guida più o meno sofisticato gli consente di spostarsi lungo tutta la vasca per aspirare i detriti, che vengono poi raccolti in sacchi o pannelli filtranti.

Attenzione: per quanto questi sistemi semplifichino la pulizia della vasca, nessuno è completamente automatizzato: per avviarli è necessario l’intervento di qualcuno.

Robots piscine : les nettoyeurs piscine électriques

Condividi questo segreto con un amico

Leggi anche

Ridurre il consumo di acqua della piscina?
Si può!

Quale robot scegliere per la mia piscina?

Scopri gli
altri robot

GUARDA IL VIDEO
SUI ROBOT