Accesso pro
Sei qui: \ \ \ Perché l’illuminazione è così importante

Perché l’illuminazione è così importante

Lo dice già il nome: gli elementi da incasso sono parte integrante della vasca e non devono essere sostituiti regolarmente. La loro sostituzione, infatti, può comportare grossi lavori e spese onerose. Occorre dunque prestare attenzione alla qualità degli elementi da incasso.

Skimmer
Fra i tre principali elementi da incasso, gli skimmer sono fondamentali. Operano una prima scrematura dell’acqua prima del passaggio nel filtro. Gli skimmer sono perennemente sollecitati: sono in funzione come bocca di aspirazione e sono esposti al sole e ai prodotti trattanti, senza dimenticare che spesso il coperchio viene calpestato. Meglio scegliere quindi modelli perfettamente adatti, ma soprattutto particolarmente resistenti, anche ai raggi UV. Senza per questo trascurare l’aspetto estetico: le aziende produttrici hanno fatto il massimo sforzo per renderli più piacevoli alla vista, offrendo un’ampia scelta in materia. Ricordare sempre che devono durare a lungo...

L’illuminazione
Il proiettore è il secondo elemento da incasso per importanza, al quale si deve prestare la massima attenzione. L’illuminazione è prima di tutto una questione di sicurezza. Consente infatti di utilizzare la vasca di sera senza correre alcun rischio, motivo per cui gioca un ruolo fondamentale. D’altra parte è un plus che trasforma la piscina in un luogo da sogno al calar della notte. L’illuminazione a LED permette inoltre da ottenere dei giochi di colore e di aumentare sensibilmente lo spazio esterno. Questa nuova tecnologia consuma meno energia e ha una durata di vita nettamente superiore rispetto ai proiettori classici. Sta a voi fare la scelta giusta.

Bocchette per idromassaggio
Cosa c’è di meglio di un bel bagno con massaggio termale nella luce azzurrina della propria piscina per allontanare la tensione accumulata? Perché non far installare delle bocchette per idromassaggio? Le bocchette, anch’esse un elemento da incasso, erogano un mix di aria e acqua per dare il massimo risultato con il minimo investimento.

piscine-eclairage

Condividi questo segreto con un amico

Leggi anche

Far durare di più le attrezzature della piscina?
Si può!

Come scegliere l’illuminazione giusta?

Scopri gli
proiettori

GUARDA IL VIDEO SUL SEGRETO PER UNA PISCINA DI SUCCESSO