Configuratore di Pompe di Calore
Trova in pochi click la pompa di calore più adatta per la tua piscina!
Quali sono le funzioni di cui tenere conto nella scelta di una pompa di calore per piscina?
Nella scelta di una pompa di calore per piscina, è necessario tenere conto di varie funzionalità:
- Tipo di pompa di calore: esistono pompe di calore ON/OFF come pure pompe di calore Full Inverter. I modelli Full Inverter permettono di ottenere un aumento rapido della temperatura e un mantenimento preciso della stessa per tutta la stagione. Quesot permette di risparmiare fino al 30 % del consumo energetico rispetto a un modello ON/OFF.
- Capacità di riscaldamento: verificare la capacità di riscaldamento della pompa di calore, espressa in kilowatt (kW), per assicurarsi che sia adatta alla dimensione della piscina.
- Coefficiente di prestazione (COP): considerare il COP della pompa di calore che ne indica l'efficienza energetica. Un COP elevato significa maggiore efficienza.
- Funzioni di controllo: ricercare funzioni come programmazione, regolazione della temperatura e modalità di funzionamento per ottimizzare l'utilizzo della pompa di calore.
- Livello sonore: è utile tenere conto del livello sonoro della pompa di calore, soprattutto se la piscina è vicina a zone sensibili ai rumori. Con la tecnologia Full Inverter, il funzionamento della pompa a velocità molto bassa riduce il livello sonoro a un semplice spostamento d'aria (circa 30 dB).
- Installazione e manutenzione: è necessario assicurarsi che l'installazione della pompa di calore sia fattibile nell'ambiente scelto e verificare i fabbisogni di manutenzione ordinaria del dispositivo.
Può piacerti anche
TUTTI GLI ARTICOLI
Rinnovo la piscina
Leggi l'articolo
Come ristruttare la mia piscina per consumare meno?
Curo la piscina
Leggi l'articolo
Comprendere l'equilibrio dell'acqua
Trovo ispirazione
Leggi l'articolo
Allestimento dello spazio intorno alla piscina
Curo la piscina
Leggi l'articolo
Aprire la piscina in primavera: come trattare un'acqua verde?