Configuratore di pompe
Configura la tua pompa di filtrazione in base alla tua piscina.
Quale pompa scegliere per la piscina in funzione della portata richiesta?
In funzione della portata rechiesta per la piscina, è fondamentale scegliere una pompa di filtrazione adeguata. Per questo, è necessario stabilire la portata richiesta.
- Calcolare il volume della piscina in metri cubi. Misurare la lunghezza, la larghezza e la profondità della piscina. Moltiplicare queste dimensioni per ottenere il volume totale in metri cubi.
- Dividere il volume della piscina per 6 per ottenere la portata utile della pompa. Il consiglio generale è che l'acqua della piscina venga filtrata in 6 ore. In alta stagione, consigliamo di far filtrare l'acqua almeno 3 volte al giorno. Ció significa fare 3 cicli di filtrazione da 6 ore.
Una volta stabilita la portata, è necessario scegliere la pompa per piscina che corrisponde al fabbisogno specifico.
- Verificare le caratteristiche tecniche delle pompe e verificare la portata massima che ciascuna pompa può raggiungere. Attenzione: le portate sono data per una pressione prestabilita, 8 o 10 mca (metri di colonna d'acqua). per ogni impianto questi valori devono essere rivisti dall'installatore.
- Scegliere una pompa correspondente alla portata richiesta per la piscina.
- Assicurarsi di prendere in considerazione altri fattori come la potenza della pompa, la compatibilità con il sistema di filtrazione e le caratteristiche specifiche della piscina.
Può piacerti anche
TUTTI GLI ARTICOLI
Curo la piscina
Leggi l'articolo
Comprendere l'equilibrio dell'acqua
Trovo ispirazione
Leggi l'articolo
Allestimento dello spazio intorno alla piscina
Curo la piscina
Leggi l'articolo
Aprire la piscina in primavera: come trattare un'acqua verde?
Rinnovo la piscina
Leggi l'articolo
Come ristruttare la mia piscina per consumare meno?