Le nostre soluzioni ecosostenibile
Nel 2023, la piscina ideale sarà ecosostenibile
Godersi le gioie di una nuotata quando fa caldorimane un piacere incomparabile. E il piacere è ancora più completo con una piscina dai ridotti consumi di acqua ed energia. La soluzione sta tutta in 5 attrezzature fondamentali firmate Hayward, da installare sia sul nuovo sia sulle ristrutturazioni. Una buona idea per far entrare una piscina vecchia nel mondo delle prestazioni e delle esigenze sostenibili di oggi.
Fino al 85 % di risparmio energetico con una pompa a velocità variabile TriStar® VSTD
La pompa TriStar® VSTD di Hayward gira in modalità continua su 24 ore, adattando continuamente la sua velocità alle necessità di filtrazione delle piscine di qualunque dimensione, fino a 120 m³. Le velocità elevate sono riservate ai controlavaggi e ad alcuni programmi specifici (skimming, ecc.). Risultato: una qualità di filtrazione perfetta a velocità lenta con un consumo di elettricità ridotto, un funzionamento motlo più silenzioso e una durata di vita ottimizzata dato che la pompa è meno sollecitata. Grazie ai risparmi energetici realizzati, la pompe è ripagata nell'arco di tre stagioni!
15.000 litri d'acqua risparmiati con i filtri a cartuccie SwimClear™*
2 volte più efficace rispetto a un filtro a sabbia classico, il filtro a cartuccie SwimClear™ cattura tutti i detriti anche quelli più piccoli (20-25 micron). Fino a 63 m² di superficie filtrante, offre anche una capacità di stoccaggio molto importante che rende inutil i controlavaggi. Altrettante migliaia di litri d'acqua che non si perdono nelle fogne ogni anno, senza parlare del risparmio sui prodotto chimici. I rendimenti possono essere ancora più elevati associandolo a una pompa a velocità variabile.
*(per una piscina 8 m x 4 m x 1,5 m)
Fino al 90% di risparmio di energia elettrica con la tecnologia a LED - Proiettori a LED piatti
L'illuminazione della piscina aggiunge un tocco di magia alle notti d'estate... Ancora più apprezzabile con i proiettoria a LED meno dispendiosi e più intelligenti. Ultra-semplici da montare e adattabili a tutti i tipi di piscine, i proiettori a LED piatti Hayward possono essere installati sul nuovo ma anche sulle ristrutturazioni. Sono disponibili con luce bianca e colorata.
Fino al 30% di risparmio di energia elettrica con la tecnologia Full Inverter Pompa di calore S.Line Pro Fi
La tecnologia Full Inverter permette alla pompa di calore di adattarsi alle condizioni meteorologiche esterne in tempo reale per mantenere la temperatura dell'acqua a un costo inferiore. Oltre ai guadagni visibili sulla fattura dell'energia elettrica, il fluido refrigerante R32 riduce le emissioni di gas a effetto serra della pompa di calore del 60% con impatto zero sullo strato di ozono. Molto silenzioso, il modello S. Line Pro Fi è dotato di un doppio compressore rotante associato a un ventilatore DC e garantisce una regolazione di alta precisione tra il comfort termico e il risparmio energetico.
Consumo di prodotti ottimizzato con le unità intelligenti AquaRite® UV LS
Vero cervello della piscina, l'unità AquaRite® UV LS assicura svariate funzioni: trattamento dell'acqua, regolazione (pH, ORP, cloro, ecc.) e controllo delle attrezzature (pompa di filtrazione, pompa di calore, illuminazione, ecc.). Combinando 3 tecnologie di disinfezione, UV, elettrolisi a bassa salinità e idrolisi, garantisce un'acqua perfettamente limpida riducendo, inoltre, l'aggiunta di prodotti allo stretto necessario. Meno acquisti di sale, meno cloro per un'acqua dolce e pura che può essere scaricata senza rischi negli impianti di acque reflue.
Elettrolizzatore AquaRite® UV LS
In sintesi, una piscina eco-responsabile nel 2023 è :
- Una pompa e velocità variabile
- Un filtro a cartuccia
- Illuminazione a LED
- Una pompa di calore Full Inverter
- Trattamento dell'acqua mediante elettrolisi con scatole intelligenti
Può piacerti anche
TUTTI GLI ARTICOLIComprendere l'equilibrio dell'acqua
Allestimento dello spazio intorno alla piscina
Aprire la piscina in primavera: come trattare un'acqua verde?
Come ristruttare la mia piscina per consumare meno?