Piscina connessa: le soluzioni per gestire la piscina a distanza

Come molti altri ambiti, la piscina è entrata nel mondo della domotica e delle tecnologie connesse da diversi anni. Le soluzioni continuano a perfezionarsi e la gestione corrente di una piscina diventa sempre più facile con il controllo a distanza. Panoramica delle soluzioni connesse ormai accessibili per semplificarsi la vita con la piscina.
Il trattamento dell'acqua e molto altro se c'è affinità...
Vuoi delegare i compiti tecnici e ripetitivi pur mantenendo un controllo costante sulla piscina? I pannelli di comando connessi hanno tutto per rispondere ai tuoi bisogni e per andere molto oltre la gestione a distanza e in tempo reale del trattamento dell'acqua, del pH e del Redox. Possono anche controllare la filtrazione, la pompa di calore, l'illuminazione e alcuni dispositivi aggiuntivi.
Come funziona?
1 pannello, 1 app, ecco pronto il kit di base. Il pannello scelto dipende dal tipo di trattamento dell'acqua, al cloro o con elettrolizzatore al sale. 2 pannelli disponibili:
Control Station di Hayward: controllo e trattamento dell'acqua delle piscine con cloro liquido
Se tratti l'acqua della piscina con cloro, il pannello connesso Control Station ottimizza la gestione del trattamento dell'acqua in piena autonomia: misura e regola il pH e l'ORP (Redox), ti avvisa in caso di variazione e inietta il prodotto necessario. Come opzione, la Control Station può essere dotata di sonda di misurazione di cloro libero.
AquaRite®+ di Hayward: controllo e trattamento dell'acqua delle piscine con elettrolizzatore al sale
Stesse funzionalità ma con un pannello dedicato alle piscine dotate di un elettrolizzatore al sale. Il pannello AquaRite®+ misura e regola i parametri dell'acqua, il pH, l'ORP (Redox). In caso di necessità, regola la produzione di cloro a partire dal sale senza dover intervenire.
AquaRite® UV LS di Hayward: 3 tecnologie in sinergia per prestazioni di disinfezione davvero uniche
L'AquaRite® UV LS rappresenta l'innovativa combinazione di 3 sistemi di disinfezione (tecnologia UV, elettrolisi a ridotta salinità e idrolisi) che garantisce una purezza, una sicurezza e un comfort in acqua superiori rispetto alla classica elettrolisi al sale.
Elettrolizzatore AquaRite® UV LS
L'app PoolWatch e il comando vocale: per controllare tutte le apparecchiature
Basta scaricare gratuitamente PoolWatch di Hayward per programmare facilmente le apparecchiature. Temperatura, livello del pH e dell'ORP, filtrazione, illuminazione: non manca nulla!
Controlla la piscina con la voce grazie a un assistente vocale Alexa o Google Home! Sarà possibile accedere a tutte le funzionalità già controllabili dallo smartphone anche tramite comando vocale. Non servirà più accendere lo smartphone o essere sul posto... La gestione della piscina diventa ancora più semplice!
Per saperne di più sulle nostre soluzioni connesse: Le soluzioni connesse Hayward
Disponibile su Google Play e App Store.
Le altre apparecchiature collegabili
A partire dal kit di base, potrai collegare altre apparecchiature, come una pompa a velocità variabile, una pompa di calore, l'illuminazione, una spa o una cascata...
Le soluzioni connesse Hayward per la piscina possono anche gestire dispositivi aggiuntivi di marche diverse. Alcuni esempi di dispositivi Hayward collehabili:
La pompa a velocità variabile TriStar® VSTD: fino all'85% di risparimio*
Prima voce di spesa energetica di una piscina, la pompa è un elemento fondamentale per la filtrazione. La pompa a velocità variabile TriStar® VSTD adatta la velocità in funzione delle necessità della vasca e, se collegata a un AquaRite®+ o a una Control Station, permette un'ottomizzazione completa del suo funzionamento.
*Risparmio potenziale generalmente osservato del 65%.
La pompa di calore EnergyLine Pro Fi: 30% di risparmio
La tecnologia Full Inverter regola automaticamente la potenza del compressore in funzione delle condizioni esterne e della temperatura dell'acqua per mantenere la vasca alla temperatura scelta, permettendo fino al 30% di risparmio.
L'app SmartTemp è appositamente riservata al comando della pompe di calore e permette di visualizzare le informazioni principali in tempo reale. Può modificare la temperatura, gli intervalli orari di funzionamento e la modalità di utilizzo.
Può piacerti anche
TUTTI GLI ARTICOLI
Le ultime novità in materia di filtrazione della piscina

Come ristruttare la mia piscina per consumare meno?

Comprendere l'equilibrio dell'acqua

Allestimento dello spazio intorno alla piscina