Domande frequenti
Piscina connessa: quali sono i vantaggi?
In materia di trattamento, manutenzione e comfort di utilizzo, la piscina connessa offre incomparabili vantaggi, grazie al controllo a distanza delle sue attrezzature.
Cos’è una piscina connessa?
Integrando il principio della domotica al mondo delle piscine, la piscina connessa fa ricorso a dispositivi collegati tra loro tramite un collegamento Wi-Fi. Potrai così gestirli a distanza, programmare in anticipo alcune azioni, addirittura automatizzarne altre, per non dimenticare mai più un trattamento dell’acqua, ad esempio.
Questa soluzione si basa sull’installazione di un pannello connesso accanto al quadro elettrico della piscina e di un’applicazione mobile sullo smartphone o sul touchpad, che si può scaricare gratuitamente dalle piattaforme App Store o Google Play.
A seconda dei modelli, potrai visualizzare in tempo reale e gestire a distanza il pH e la temperatura dell’acqua, la filtrazione e il trattamento della vasca, ecc.
Quali sono i vantaggi di una piscina connessa?
I vantaggi di questo dispositivo innovativo e high-tech sono tanti! Una piscina connessa ti permetterà di risparmiare tempo prezioso, visto che i suoi sistemi si fanno carico di tante operazioni. Non dovrai più spostarti per ognuna delle operazioni che potrai avviare a distanza.
Grazie alla manutenzione automatica, sarai certo di avere un’acqua di qualità elevata in ogni momento. L’analisi dell’acqua della piscina, il dosaggio del trattamento, il controllo dell’acqua sono tutte azioni ripetitive e noiose che potrai automatizzare. Il sistema intelligente può anche allertarti in caso di mancanza dei prodotti di trattamento e della necessità di ricaricare le riserve!
Infine risparmierai molto grazie a una piscina connessa. Basta con le spese inutili! Tutto viene calcolato con un elevato grado di precisione in termini di consumo di acqua, energia e prodotti di manutenzione.