Le 5 tendenze piscina del momento

State pensando di costruire una piscina a casa ed estitate ancora sulle scelte strategiche? Queste tendenze imprescindibili per la piscina contemporanea dovrebbero darvi qualche idea!
#1. Colori sobri per piscine chic!
Finito il tempo delle vasche blu azzurro super appariscenti. Oggi sono molto ricercati i riverstimenti in infinite sfumature di grigi o addrittura neri per ottenere un colore naturale dell'acqua, in armonia con l'ambiente. Liner, mattonelle minimal, vernice, stucco: esistono svariate alternative per aggiungere colore nella vostra piscina. Il dettaglio che cambia tutto? Scegliete accessori da murare ben abbinati. Hayward propone bocchette, skimmer e scarichi di fondo grigio chiaro o scuro, sabbia o bianco.
#2. Attrezzature per piscina connesse: il massimo del comfort
La manutenzione della piscina occupa troppo tempo? Non è così, se la dotazione è quella giusta! Le soluzioni di manutenzione automatizzate e connesse Hayward vi permettono ormai di controllare la vostra piscina dallo smartphone o dal tablet, sul posto o a distanza! Delegando alcune mansioni a un sistema intelligente, la gestione è ottimizzata. E il consumo di acqua e di energia anche!
#3. Dimensioni di piscine adatte a tutte le necessità!
Anche con un giardino piccolo, è possibile sognare una piscina! Tra la riduzione dei costi, della manutenzione e del consumo di acqua, la piccola piscina fuori terra ha molti vantaggi. Per gli sportivi, il corridoio di nuoto è al tempo stesso pratico e molto estetico. E per quelli che vogliono usarla semplicemente per fare bagni con i bambini, la mini-piscina, quella che oggi va per la maggiore, è perfetta.
#4. Verso un trattamento più naturale dell'acqua delle piscine
I sistemi ibridi che associano UV, elettrolisi al sale e idrolisi dell'acqua, come AquaRite® UV LS di Hayward, offrono prestazioni uniche e sono sempre più diffusi. Dolci con la pelle, privi di odori, questi sistemi di trattamento dell'acqua sono anche i più rispettosi dell'ambiente e preservano meglio le attrezzature a lungo termine. Una soluzione all'avanguardia!
#5. Piscine a basso consumo
Spesso additate per il loro bilancio ecologico, le piscine evolvono molto rapidamente. Le attrezzature di ultima generazione permettono di ridurre al massimo i consumi di acqua, di prodotti e di energia. È anche possibile installare dei pannelli fotovoltaici dedicati al consumo elettrico della piscina. Da studiare al momento della costruzione o della ristrutturazione.
Può piacerti anche
TUTTI GLI ARTICOLI
Allestimento dello spazio intorno alla piscina

Una piscina ecosostenibile, è possibile?

Focus sulle piscine interne

Una minipiscina per un piccolo giardino: le buone scelte